Vaccino: sul sito Iss presenti le note informative e il modulo di consenso informato

San Marino Rtv SALUTE

Il Modulo per il consenso informato. L'informativa sui vaccini. L'informativa sui vaccini 2

Il vaccino Pfizer può essere somministrato a partire dai 16 anni di età, il vaccino Moderna invece dai 18 anni.

E richiede due dosi a distanza di 21 giorni l'una dall'altra per "Pfizer-BioNTech" e 28 giorni per "Moderna".

Non può essere somministrato alle donne in gravidanza e in fase di allattamento.

Vaccino: sul sito Iss presenti le note informative e il modulo di consenso informato. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

Il vaccino contro il covid è arrivato anche nelle rsa del nostro territorio: all’istituto Baglietto di Cogoleto nel giro di una giornata è stata somministrata a tutti – operatori e ospiti – la prima dose. (Cronache Ponentine)

Da lunedì 18 gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Il Capoluogo)

Come scrive Il Post nel suo monitoraggio, finora in Italia sono state inoculate un milione di dosi di vaccino, con una media di 75mila al giorno negli ultimi giorni. Sono stati vaccinati 754mila operatori sanitari, 159mila personale non sanitario, 87mila ospiti nelle Rsa. (TIMgate)

In questa prima fase, infatti, al termine di un lavoro di classificazione della popolazione, stratificata in merito al rischio, i servizi preposti della Asl, con la preziosa collaborazione dei medici di medina generale, stanno chiamando le persone over 80 già assistite residenti nel Viterbese, per comunicare loro la data e la sede vaccinale presso la quale potranno ricevere il vaccino anti Covid. (OrvietoNews.it)

Pfizer sta lavorando duramente per fornire più dosi di quanto inizialmente previsto con un nuovo obiettivo dichiarato di 2 miliardi di dosi nel 2021“, ha detto il gruppo e per questo a gennaio e febbraio le consegne Pfizer del vaccino anti-Covid rallenteranno. (Nurse Times)

“Sono soddisfatto – dichiara il deputato regionale – che la mia richiesta è stata accolta favorevolmente e così le persone con disabilità potranno essere vaccinate già dal prossimo mese di febbraio. Personalmente mi sono fatto carico della questione portandola in Commissione all’Ars durante l’audizione all’assessore alla salute Razza sul piano vaccinazione. (Qui Licata)