Siria: stop a convogli umanitari. Mons. Jeanbart: tregua senza effetti

Radio Vaticana ESTERI

Se dalle indagini emergesse un atto deliberato, il raid aereo di ieri su un convoglio umanitario dell'Onu in Siria “equivarrebbe ad un crimine di guerra”. Lo ha detto il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite, Stephen O'Brian, dopo che almeno 20 ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

La proposta è «irricevibile». Hanno aspettato meno di 24 ore i russi per bocciare l'ennesima offerta statunitense. (Avvenire.it)

(askanews) - Non c'era nessun aereo della coalizione sotto comando statunitense in prossimità del convoglio umanitario bombardato lunedì in Siria, contrariamente a quanto afferma l'esercito russo. Lo ha dichiarato un portavoce del ... (askanews)

Il governo di Damasco è pronto a riprendere i colloqui di pace con l'opposizione senza precondizioni. Lo ha sottolineato l'ambasciatore siriano all'Onu, Bashar al-Jaafari, precisando che la Siria "non diventerà un'altra Libia o Iraq". (Rai News)

Il Convoglio inter-agenzie trasportava aiuti umanitari di cui hanno disperato bisogno decine di migliaia di persone in condizioni […] (La Voce del Popolo )

(askanews) - Gli Stati uniti accusano la Russia di essere direttamente responsabile dell'attacco un convoglio di aiuti umanitari Onu avvenuto lunedì ad Aleppo, che ha ucciso 20 persone, causando "un'enorme tragedia umanitaria". (Tendenze online)

La tregua era stata rotta lunedì dopo che un convoglio umanitario delle Nazioni Unite era stato centrato da alcune bombe sganciate secondo gli Usa daì Russi, provocando la morte di almeno 20 persone. (Rai News)