"Rent", il primo dicembre debutta al Metropolitan di Catania

Nuovo Sud ECONOMIA

S'inspira alla Bohème di Puccini e porta in scena le storie di un gruppo di giovani artisti squattrinati che vivono in una delle sperdute e degradate periferie di New York, il Lower East Side. Racconta le difficoltà quotidiane di chi, non ha una fonte di reddito certa, e vive povertà, malattia e il dilagare... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre una persona su quattro in Italia è a rischio povertà. Lo denuncia l'Istat, che specifica ... (Romasette.it)

Statistiche che conferiscono all'isola il triste primato di 'regione più povera di'Italia'. La percentuale è ... (Vivi Enna)

Coloro che sono "gravemente deprivati" non aumentano ma è sempre più facile perdere il lavoro. Arrivano i dati Istat: il 20% delle famiglie percepisce il 37,5% del reddito totale. (Today)

Un disturbo decisamente fastidioso che altera la normale funzionalità colorettale, spesso non associato ad altre patologie. Per fare chiarezza... (Bologna 2000)

11:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di poverta' o esclusione sociale dei residenti in Italia che hanno sperimentato una grave deprivazione materiale o una bassa intensita' di lavoro. (Corriere della Sera)

In Italia il rischio di povertà o di esclusione sociale (28,3%) è superiore di quasi quattro punti percentuali a quello medio dell'Unione europea, pari al 24,4% nel 2014. (Il Secolo d'Italia)