Povertà, Istat: "In calo le persone con 'grave deprivazione'". Minimo dal 2011

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel rapporto "Reddito e condizioni di vita" la stima delle persone che per esempio non possono permettersi un pasto a base di carne o pesce ogni due giorni o una spesa imprevista di 800 euro. Il dato passa dal 12,3% del 2013 all'11,6% del 2014. Ma ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per fare chiarezza... Un disturbo decisamente fastidioso che altera la normale funzionalità colorettale, spesso non associato ad altre patologie. (Bologna 2000)

La percentuale è ... A confermarlo sono i dati ISTAT del 2014 dai quali risulta che ben il 54,4% dei siciliani versa in una condizione economica di povertà. (Vivi Enna)

Quasi la metà al Sud e nelle isole. Lo denuncia l'Istat, che specifica ... (Romasette.it)

11:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di poverta' o esclusione sociale dei residenti in Italia che hanno sperimentato una grave deprivazione materiale o una bassa intensita' di lavoro. (Corriere della Sera)

Coloro che sono "gravemente deprivati" non aumentano ma è sempre più facile perdere il lavoro. Arrivano i dati Istat: il 20% delle famiglie percepisce il 37,5% del reddito totale. (Today)

Secondo l'Istat il valore italiano è inferiore solo a quelli di Romania (40,2 ... (Il Secolo d'Italia)