Il Covid mette in crisi easyJet. Taglierà il 30% dei lavoratori

malpensa24.it ECONOMIA

Per quanto riguarda il quarto trimestre di quest’anno, i piani attuali prevedono che easyJet volerà con volumi di circa il 30% rispetto a quelli dello stesso periodo del 2019.

«Di conseguenza, prevediamo una riduzione del personale fino al 30% in tutta l’azienda e continueremo a eliminare a tutti i livelli i costi e le spese non essenziali».

easyjet licenzia tagli personale – MALPENSA24

Riduzione di flotta e personale. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il quarto trimestre di quest’anno, i piani attuali prevedono che EasyJet volerà con volumi di circa il 30% rispetto a quelli dello stesso periodo del 2019. EasyJet ha circa 15’000 dipendenti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che circa 4500 posti sono a rischio. (Corriere del Ticino)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Hacker attaccano EasyJet: “Rubate le carte di credito degli utenti”. Viaggi in Italia: Ryanair annuncia il boom delle prenotazioni verso l’Italia. Ben diversa la situazione, come dicevamo, per AirFrance-KLM e soprattutto Ryanair. (BlogLive.it)

EasyJet ha contestualmente reso noto che lancerà un processo di consultazione con i dipendenti prima di procedere ai tagli. (Il Sole 24 ORE)

EasyJet ha circa 15.000 addetti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che 4.500 posti sono a rischio. ANSA. Riproduzione riservata (Giornale di Sicilia)

Per il quarto trimestre il gruppo britannico prevede di volare al 30% della capacità del pari periodo del 2019. (RV – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

In qualità di partner sociale dell'azienda nell'ambito di un contratto collettivo di lavoro VPOD/SSP chiede che si svolgano al più presto trattative per elaborare un piano sociale a vantaggio dei dipendenti interessati. (Ticinonline)