Emicrania, scoperte 44 varianti di Dna legate al disturbo: verso nuove terapie

Pallonate SALUTE

Un nuovo studio americano, che ha coinvolto 60 mila persone che soffrono di dolore alla testa, ha individuato 44 varianti di Dna associate con questo disturbo. "I risultati che abbiamo avuto però sono un punto di svolta fondamentale per comprendere e ... (Pallonate)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto è fastidioso il mal di testa? Non sembra esistere al mondo un soggetto che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di mal di testa, e stando a quanto emerso sembra possano esistere svariate forme di emicrania, ma vediamo di capire le ... (News Italiane)

APPROFONDIMENTO – Quando si tratta di benessere sul posto di lavoro, ognuno ha il suo punto di vista. E se le opinioni cambiano di collega in collega, quando si passa alla percezione dell’ambiente da parte di dipendenti e manager il quadro cambia ancora. (Oggi Scienza)

Lo studio, condotto da Dale Nyholt dell'Institute of Health and Biomedical Innovation dell'università del Queensland, ha confrontato 8 milioni di varianti di Dna di 60.000 persone che soffrono di emicrania, per capire quali variazioni genetiche causano ... (CiociariaReport24)

E’ una patologia che debilita molto i soggetti che ne sono colpiti: dolore alla testa, nausea, aumento della sensibilità alla luce, sono solo alcuni dei sintomi di questo tipo di cefalea. L’emicrania colpisce milioni di persone ed è una delle cefalee primarie. (aciclico magazine)

La scienza ha fatto passi da gigante per quel che riguarda cause e terapia. In ogni caso, ancora non c'è la ... (DiLei)

Seppur non grave è estremamente invalidante per le attività che riguardano la vita quotidiana, costringendo ad assumere sempre diversi medicinali per cercare di attenuarne o ... (PontileNews)