Covid, in Fvg prosegue calo ricoveri ordinari

Nordest24.it ECONOMIA

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.435 tamponi molecolari sono stati rilevati 29 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,02%.

I decessi complessivamente ammontano a 3.744, con la seguente suddivisione territoriale: 796 a Trieste, 1.990 a Udine, 669 a Pordenone e 289 a Gorizia

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina si registra la positività di un medico. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della salute odierno. Sono -102 i posti occupati in terapia intensiva, -490 i posti occupati nei ricoveri ordinari (LaPresse)

Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate. A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Il Friuli)

La variante sembra avere una trasmissibilità importante e le persone positive, rilevate nell'area udinese, sono state prese in carico dal Dipartimento di prevenzione per tutte le misure conseguenti Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate. (Telefriuli)

Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l'organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà. Dispiace che, ancora una volta, invece di evidenziare i meriti si preferisca - conclude Bordin - interpretare percentuali ed evidenze con il solo scopo di minare l'operato del Governatore Fedriga e del Vicepresidente Riccardi" (Telefriuli)

Sono 27.314 le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d'età 50-59, secondo le ultime rilevazioni aggiornate oggi alle 17.30. Sono 1.000 le prenotazioni per il 15 maggio e 808 per il 16 (Telefriuli)

Il saldo degli ingressi del giorno è di 100 Sono 102 in meno nel giro di 24 ore i pazienti colpiti dal Covid-19 in terapia intensiva, con 2.056 posti occupati. (LaPresse)