Eurozona, inflazione al 2% su base annua. Padoan su crescita: Chiari segnali positivi

LaPresse ECONOMIA

L'inflazione dell'eurozona a febbraio è stata pari al 2% su base annua, in rialzo dall'1,8% di gennaio. A febbraio 2016 il tasso era 0,2%. Nell'Unione europea a 28 l'inflazione annua è stata dell'1,9%, dall'1,7% di gennaio. Un anno prima il tasso era ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è luce in fondo al tunnel? Secondo il nostro Gioverno, la situazione è ... Abbiamo visto la disoccupazione galoppante, nuovi emigranti verso l'estero e la povertà reale in aumento. (Proiezioni di Borsa)

Roma, 16 mar. (Metro)

Intervengono il Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e il Comandante Generale del Corpo, Gen. Giorgio Toschi,. (Radio Radicale)

16 marzo 2017 11.10 "Dopo una profonda e prolungata recessione economica", ora "vi sono chiari segnali positivi soprattutto per la domanda interna, sostenuta dai consumi delle famiglie e dagli investimenti". (Rai News)

“Da un più efficace contrasto all'evasione e alle frodi, derivano risorse per ridurre la tassazione sui fattori produttivi e sostenere la crescita”. (T-mag)

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, loda "l'impegno costantemente messo in campo dalla guardia di finanza contro le forme piu' insidiose e patologiche dell'evasione fiscale". (Corriere Quotidiano)