Berlinguer, l'onestà senza compromessi

Un film per ricordare il leader storico del PCI, a trent'anni dalla sua improvvisa scomparsa. Emerge la personalità timida e sicura di sé, combattiva e pacifista, fermamente comunista e disponibile a creare le basi per un “compromesso storico” coi cattolici. (Vita)

La notizia riportata su altri media

Veltroni interverrà domani, giovedì 3 aprile alle 21, presso il Teatro... (ResegoneOnline)

Eppure in questi giorni se ne parla molto, eppure il film piace a molti perché parla di un uomo di sinistra, forse ... (Il Fatto Quotidiano)

«Quel concetto di diversità mi andava bene!» Giorgio Napolitano quasi salta dalla sedia. Gli occhi illuminati, da un lampo che mai si è visto da quando è Presidente della Repubblica. (Diario Partenopeo)

Il documentario di Veltroni che racconta l'uomo, il leader politico e la memoria, attraverso testimonianze e filmati d'epoca, uscito il 27 marzo, ha già..... (La Repubblica)

Tags: enrico berlinguer - pci - pd - Walter Veltroni - ... Ma sono anche 50 anni che non c'è più Togliatti ... (L'Indro)

“L'antipolitica è la nuova forma di fascismo” Ce ne sono tante di frasi di Berlinguer che non ricordavo avesse detto, nel film “Quando c'era Berlinguer”. (articolo21)