Il freddo svedese, il caldo africano e poi ancora il maltempo: segnatevi queste due date

Il freddo svedese, il caldo africano e poi ancora il maltempo: segnatevi queste due date
Approfondimenti:
ilGiornale.it INTERNO

Si sta ufficialmente per concludere la lunga fase fredda e nevosa causata dall'arrivo di aria artica dalla Scandinavia: per molti giorni il nostro Paese ha vissuto un clima pienamente invernale con piogge, temporali, neve fino a quote pianeggianti al Nord e un calo delle temperature che anche al Sud ha fatto crollare i termometri per lo spostamento del vortice di bassa pressione colmo di aria fredda (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Spiccata variabilità e clima progressivamente più mite: ecco, in sintesi, quanto ci attende nel corso di questo ponte del 25 aprile, durante il quale si chiuderà la parentesi di freddo tardivo che ci ha accompagnati sino ad oggi, grazie ad una modifica della circolazione atmosferica a livello europeo. (METEO.IT)

La svolta meteo sarà più sensibile nel weekend tra il 27 e il 28 aprile, quando affluiranno venti miti da sud - con Scirocco in rinforzo in particolare sui mari di ponente - che porteranno un deciso aumento del caldo: le temperature torneranno su valori diffusamente intorno alla media stagionale entro sabato, per poi spingersi anche al di sopra della norma, domenica, soprattutto nelle regioni centro-meridionali e nelle Isole maggiori. (METEO.IT)

Gli esperti di 3bmeteo, spiegano che a partire da venerdì "l'afflusso artico andrà attenuandosi, fino a interrompersi nell'ultimo weekend di aprile. (Today.it)

Meteo impazzito, dal freddo al caldo in men che non si dica

Nel corso della giornata di festa ci saranno acquazzoni su Liguria, Alta Toscana e nel pomeriggio anche nelle zone centro-meridionali, in particolare sulle coste del Lazio e della Campania. Un nuovo shock termico sta per colpire l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Cronaca meteo. 25 aprile: piogge, temporali, freddo e neve non mollano la presa. Situazione ed evoluzione per le prossime ore Nel mirino dell'instabilità soprattutto le regioni centro-meridionali. Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Negli ultimi ⁣giorni,⁢ le nostre regioni hanno assistito a un repentino calo ⁢delle temperature, un⁢ fenomeno che ha destato non poco interesse nel campo della ⁢meteorologia. Tuttavia, le previsioni indicano che questo scenario è destinato a mutare rapidamente. (Tempo Italia)