Meteo: si punta subito ai 30 gradi, ma Maggio riserva brutte sorprese, ed estreme

Meteo: si punta subito ai 30 gradi, ma Maggio riserva brutte sorprese, ed estreme
Meteo Giornale INTERNO

Questo pazzerello mese di Aprile sembra non aver ancora terminato con le sorprese. L’ondata di freddo cominciata ormai una settimana fa sta per esalare gli ultimi respiri ed è pronta a lasciar spazio a nuove correnti calde subtropicali che interesseranno l’Italia proprio sul finale del mese. Insomma, ci aspetta ancora qualche altro giorno con condizioni simili a quelle invernali con temperature piuttosto basse, dopodiché durante il fine settimana le carte in tavola cambieranno parecchio ovunque. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

“Colpa del riscaldamento globale, ecco lo scenario del 2100” Missing CaptionDANIELA MARSINO Choc termico, che cos’è Meteo, la mappa Qual è la vera anomalia Ecco come si spiega la velocità di cambiamento Choc termico, che cos’è “Domenica, lunedì e martedì prossimi saranno le giornate più calde – spiega l’esperto -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La disposizione delle correnti, sul bacino del Mediterraneo, prima dai quadranti occidentali e poi meridionali, infatti, consentirà l’afflusso di masse d’aria via via più temperate, responsabili di un rialzo delle temperature, più evidente tra domenica e fine mese, quando si riporteranno al di sopra della media stagionale, con valori al Centro-Sud anche oltre i 25 °C. (METEO.IT)

Un nuovo shock termico sta per colpire l'Italia. Dopo l'improvviso ritorno dell'inverno della scorsa settimana, riesploderà l'estate in questo "pazzo" aprile travolto da continui cambiamenti del tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo impazzito, dal freddo al caldo in men che non si dica

Dal freddo artico al caldo africano: nel prossimo week end si toccheranno infatti punte di 30 gradi all’ombra. Quest’anno, complice l’intenso raffreddamento dell’area scandinava durante l’inverno (fino a -44°C), le irruzioni da Nord sono state decisamente più significative con la neve che ha imbiancato di nuovo le Alpi, ma soprattutto l’Appennino fino in Calabria intorno ai 1000 metri. (Il Crotonese)

La svolta meteo sarà più sensibile nel weekend tra il 27 e il 28 aprile, quando affluiranno venti miti da sud - con Scirocco in rinforzo in particolare sui mari di ponente - che porteranno un deciso aumento del caldo: le temperature torneranno su valori diffusamente intorno alla media stagionale entro sabato, per poi spingersi anche al di sopra della norma, domenica, soprattutto nelle regioni centro-meridionali e nelle Isole maggiori. (METEO.IT)

Negli ultimi ⁣giorni,⁢ le nostre regioni hanno assistito a un repentino calo ⁢delle temperature, un⁢ fenomeno che ha destato non poco interesse nel campo della ⁢meteorologia. Tuttavia, le previsioni indicano che questo scenario è destinato a mutare rapidamente. (Tempo Italia)