Tim – Rinvia decisione su offerta KKR al 31 agosto su richiesta del governo, rilancia per OI in Brasile

Il Cittadino on line ECONOMIA

Infine, è stato firmato il contratto con il consorzio guidato da Ardian Infrastructure, per l’acquisizione di una quota di minoranza nella holding che detiene la quota di TIM in INWIT.

Per quanto riguarda la controllata brasiliana, è stata presentata un’offerta vincolante di 16,5 miliardi di Reais per l’acquisizione delle attività mobili del gruppo brasiliano Oi da parte di TIM Brasil, VIVO e Claro. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrivono in una nota gli analisti di Hsbc Global Research. Gli analisti vedono “possibile la delusione per gli investitori che si aspettavano una soluzione di breve termine e di valore a una situazione molto politica”. (CorCom)

Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)

Il progetto d’altronde rientra nei piani già annunciati dal Governo che punta molta sul miglioramento dei servizi informatici del paese. Nei gironi scorsi erano circolati molti rumors in merito all’acquisizione di Fibercop da parte del gruppo Kkr, sembra però che l’affare abbia subito uno stop. (TecnoAndroid)

“Siamo aperti – ha proseguito Gubitosi – a tutti i concorrenti e pronti a dare loro il benvenuto: questo rende più semplice qualsiasi potenziale accordo con Open Fiber; le cose stanno andando avanti”. Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. (Primaonline)

Il dato è stato leggermente inferiore al consensus degli analisti (pubblicato sul sito di Telecom Italia TIM) che indicava ricavi per 3,82 miliardi. Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali il numero uno della compagnia telefonica, Luigi Gubitosi, ha dichiarato che Telecom Italia TIM manterrà una quota di oltre il 50% della rete unica. (SoldiOnline.it)

Quanto meno devono aver pensato così gli investitori di Piazza Affari che ieri hanno spinto al rialzo il titolo Telecom Italia, portandolo a chiudere con un guadagno che ha sfiorato il 4% (3,99%) a 0,39 euro con i volumi di scambio più alti dell’ultimo mese. (Milano Finanza)