Debito elevato, poca produttività e disoccupati: l'Italia torna nel mirino dell'Unione europea

La Stampa ECONOMIA

La Commissione mette il nostro Paese tra i 17 a rischio. Tra questi c'è anche la Germania. Esame rinviato a febbraio 2016. Da sinistra il commissario Valdis Dombrovski, Marianne Thyssen e Pierre Moscovici. Guarda anche. Leggi anche. 26/11/2015. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la Commissione europea, infatti, l'economia italiana continua ad avere una serie di indicatori sotto la “soglia ... (QuiFinanza)

Gli squilibri macroeconomici dell'Italia restano «eccessivi» e la Commissione Ue proseguirà il monitoraggio dei «rischi» identificati: il debito «molto elevato», una produttività inadeguata e scarsa competitività. (Il Messaggero)

ROMA (WSI) – Troppi gli squilibri in aspetti chiave dello scheletro economico di un paese, come lavoro, debito e competività. (Wall Street Italia)

17:02 MILANO (MF-DJ)--La Commissione europea, nella sua analisi dello scorso febbraio, riteneva che l'Italia fosse caratterizzata da eccessivi squilibri macroeconomici che richiedevano un'azione politica decisa e uno specifico monitoraggio, soprattutto ... (Corriere della Sera)

La Commissione Europea terrà l'Italia sotto osservazione anche nel 2016 a causa dei troppi squilibri macroeconomici. Il Governo sta agendo per risolvere la situazione? CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

renzi-padoan. Da Bruxelles arriva un nuovo allarme per l'Italia: la Commissione europea non vede le condizioni per una riduzione certa del debito pubblico e il nostro Paese continuera' a essere sorvegliato speciale. (Imola Oggi)