I consigli di amministrazione di FCA e PSA prendono importante decisione

ClubAlfa.it ECONOMIA

Un ulteriore passo avanti in questo senso è stata presa il 27 ° ottobre, quando i rispettivi Amministratori hanno firmato i termini di fusione transfrontaliera che si applicheranno alla combinazione.

Le parti prevedono che l’aggregazione sarà completata entro la fine del primo trimestre 2021, fatte salve le consuete condizioni stabilite nel loro Accordo di fusione.

Fiat Chrysler Automobiles e PSA continuano ad avanzare verso il completamento della loro fusione proposta per creare Stellantis, il 4 ° più grande OEM automobilistico mondiale al mondo volume. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. Il margine del gruppo italo americano è stato nel trimestre dell’8,8% con un Ebit a 2,3 miliardi e un utile netto a 1,2 miliardi (+773%). (Il Messaggero)

I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. «Ancora una volta – ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività. (La Stampa)

In un comunicato congiunto i consigli di amministrazione di FCA e Groupe PSA confermano i progressi verso il "perfezionamento della fusione" che darà vita a Stellantis, il quarto costruttore di auto al mondo. (Motor1 Italia)

’UTILE - Nel periodo luglio e settembre 2020, la FCA ha registrato un vero e proprio boom nell’utile netto, di 1,2 miliardi, addirittura il 773% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (AlVolante)

Trimestrale FCA: il gruppo automobilistico ha messo a nudo i conti del terzo trimestre, sorprendendo le attese con un utile netto record di 1,205 miliardi di euro. Gli scenari futuri. Nel commentare i dati della trimestrale FCA, il CEO Mike Manley ha sottolineato l’ottima performance del segmento societario in Nord America. (Money.it)

Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione ad acquistare alcun titolo e l’offerta di azioni Faurecia da parte di Groupe PSA non costituisce un’offerta pubblica. (ClubAlfa.it)