L’utile Fca supera il miliardo. “Risultati record grazie al Nord America”

La Stampa ECONOMIA

L'utile netto adjusted è pari a 1,53 miliardi, in aumento del 21% su anno mentre i ricavi netti scendono del 6% a 25,814 miliardi di euro.

«I risultati record – prosegue – sono stati trainati dalla fenomenale performance del nostro team in Nord America.

L'ebit adjusted è pari a 2,276 miliardi (+16%), con margine salito all'8,8%.

L’America del Nord traina i conti di Fiat Chrysler Automobiles che chiude il terzo trimestre con un utile superiore a 1,2 miliardi, in rialzo del 773% rispetto allo stesso periodo del 2019 quando si era registrata una perdita di 179 milioni. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. Ieri Fca e Psa hanno ribadito che continuano a fare progressi verso la fusione che porterà a Stellantis, il quarto costruttore auto al mondo. (La Stampa)

Questo ulteriore passo, già previsto nel Combination Agreement fra i due gruppi, si rende necessario per "facilitare l'ottenimento delle necessarie approvazioni normative relative alla fusione". (Motor1 Italia)

E' altresì prematuro dire ora se Fca e Psa distribuiranno un dividendo di 500 milioni di euro ciascuna prima della fusione. Con questa vendita si vuole fare in modo che Stellantis non abbia la maggioranza della società di componentistica, così da evitare eventuali questioni antitrust. (Milano Finanza)

Il margine del gruppo italo americano è stato nel trimestre dell’8,8% con un Ebit a 2,3 miliardi e un utile netto a 1,2 miliardi (+773%). Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. (Il Messaggero)

Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione ad acquistare alcun titolo e l’offerta di azioni Faurecia da parte di Groupe PSA non costituisce un’offerta pubblica. (ClubAlfa.it)

COSÌ COSÌ LA MASERATI - Il terzo trimestre del 2019 è stato in chiaro-scuro anche per la Maserati, il marchio di lusso della FCA: le consegne sono passate da 4.600 a 4.900 unità, ma il costruttore modenese ha avuto un ebit negativo di 70 milioni. (AlVolante)