Borse, Tokyo procede in rialzo. Europa verso un avvio positivo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse si preparano ad allungare il rialzo dopo la seduta di consolidamento del 4 giugno.

In rialzo i future in Europa e a Wall Street. (REUTERS). 1' di lettura. Questa mattina le Borse asiatiche in moderato rialzo.

Un market mover che sarà affiancato dal dato sulla disoccupazione americana che durante la pandemia ha sfiorato la soglia del 20%.

I future sulle Borse europee anticipano un’apertura positiva, in scia anche alle buone indicazioni che al momento il mercato dei future fornisce da Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si intensificano anche le indiscrezioni circa un piano di nuovi incentivi alla rottamazione auto in Italia che coinvolge anche le auto euro 6. Molto bene in generale tutte le banche con oltre +4% per Intesa Sanpaolo e Bper, +4,4% UBI Banca e +3,2% Unicredit. (Finanzaonline.com)

Milano, 5 giugno 2020 - Giornate di rimonta per la Borsa italiana e per le altre Piazze europee. Milano accelera dopo le prime contrattazioni e il Ftse Mib rivede i 20mila punti, sotto cui era scesa nella drammatica seduta dello scorso 9 marzo, quando l'indice aveva perso oltre l'11% in scia all'avvio del lockdown nel Paese. (QUOTIDIANO.NET)

Nel comparto bancario segnaliamo il +4% tondo di Intesa Sanpaolo, il +4,4% di Banco BPM ed il +3,73% di UniCredit. A metà seduta, l’incrocio tra la moneta unica e il biglietto verde passa di mano a 1,1321, -0,13% rispetto al dato precedente. (Money.it)

La rottura di questo livelli in chiusura settimanale aprirebbe le porte a una continuazione del rialzo fino al II° obiettivo di prezzo in area 6,05€. Questo titolo, infatti, sta avendo una performance strepitosa tanto da battere durante il periodo di crisi la performance del Ftse Mib. (Proiezioni di Borsa)

Nella seduta del 4 giugno 2020 il controvalore degli scambi è stato pari a 3,51 miliardi di euro, rispetto ai 3,5 miliardi di mercoledì; sono passate di mano 1.181.764.416 azioni (1.210.653.830 nella seduta di mercoledì). (SoldiOnline.it)

In spolvero soprattutto le banche complice l’effetto Bce e il forte calo dello spread Btp-Bund. Tra gli altri dati, in arrivo le vendite al dettaglio in Italia. (Finanzaonline.com)