Polizia locale di Sassari, per le festività pasquali rafforzati i controlli nelle strade

SARdies.it INTERNO

Sassari. Da oggi, 29 marzo e fino a Pasquetta, la Polizia locale rafforzerà i controlli lungo le strade comunali: l’obiettivo è contribuire a rendere sicura la viabilità nei giorni in cui si registrano comunemente criticità e potenziali pericoli per l’alta densità di traffico correlato alle “gite fuori porta”. L’operazione trasparenza andrà avanti fino a fine maggio. Il telelaser sarà operativo nella via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Milano, viale Porto Torres, via Caniga, l’ex SS 291 Sassari-La Landrigga, via Don Sturzo, via Prati, la ex s. (SARdies.it)

Su altre fonti

Grazie all’attività dei controlli pasquali dei Nas sono stati ritirate oltre 2 tonnellate di uova di Pasqua e colombe. In totale sono state contestate 574 violazioni penali e amministrative, dai prodotti scaduti a quelli falsi e pronti a essere venduti come appartenenti a un determinato marchio. (QuiFinanza)

SALO'. E' accaduto a Salò con il titolare che aveva comprato i dolci da un'azienda piemontese. Altre 50 colombe sono state sequestrate in un'altra attività a Brescia, mentre in un altro forno i Nas hanno rinvenuto la presenza di 70 chili di cioccolato e 90 chili di prodotti dolciari scaduti, alcuni anche da diversi anni (il Dolomiti)

In occasione delle festività pasquali, i Carabinieri del Nas di Bologna hanno svolto, nelle cinque province di loro competenza, 78 ispezioni in varie aziende attive nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari e da forno e su tutta la filiera della farina, riscontrando irregolarità in 28 casi. (Corriere)

In oc­ca­sio­ne del­le fe­sti­vi­tà pa­squa­li, al fine di sal­va­guar­da­re la sa­lu­te del con­su­ma­to­re, i Nas hanno ese­gui­to, assieme al­l’Ar­ma ter­ri­to­ria­le, 78 ispe­zio­ni nei territorio delle province di Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, trovando 28 situazioni non con­for­mi. (ravennanotizie.it)

Ore 17:26 ... I CARABINIERI hanno effettuato accertamenti a tappeto in tutte e cinque le province con sanzioni per un ammontare complessivo di 34mila euro. In provincia di Fermo i controlli hanno interessato 4 aziende e, anche in questo caso, 3 sono risultate irregolari. (Cronache Fermane)

I proprietari di una pasticceria di Salò, nel Bresciano, dovranno difendersi dall'accusa di frode nell’esercizio del commercio. La denuncia arriva dopo l'operazione dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Brescia che ha portato anche al sequestro di ottanta colombe pasquali. (Fanpage.it)