Bonus Verde 2021, detrazione fiscale del 36% per la sistemazione del verde - La Guida

LaGuida.it ECONOMIA

Danno diritto all’agevolazione anche le spese di progettazione e manutenzione se connesse all’esecuzione di questi interventi.

L’importo massimo detraibile è di 1.800 euro per ogni immobile e può anche derivare dalla somma di più interventi effettuati nell’arco dell’anno.

Quali sono i lavori agevolabili con il Bonus Verde ?

La detrazione viene ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Il pagamento delle spese deve avvenire attraverso strumenti che ne consentano la tracciabilità: bonifico ordinario, assegno bancario e/o postale, bancomat o carta di credito

(LaGuida.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PULIZIA DELLE AREE VERDI. A partire da mercoledì 21 aprile e sino al termine del mese di maggio, Gelsia Ambiente effettuerà un intervento straordinario di pulizia straordinaria del manto erboso di dieci aree verdi del territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A questi, si aggiungono gli adempimenti ordinari relativi all’ecobonus 2021, tra cui l’invio della comunicazione Enea IPA/Fotogramma. Gli adempimenti per accedere al bonus 110% sono: un APE prima e dopo i lavori, rilasciato da un tecnico abilitato, per attestare di aver effettuato un passaggio ad almeno 2 classi energetiche superiori a quelle iniziali (o della classe energetica più alta). (Sky Tg24 )

I LAVORI TRAINATI. Il superbonus del 110% spetta anche per alcuni interventi che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno di quelli sopracitati. LE SPESE FUNZIONALI ALL’ESECUZIONE DELL’INTERVENTO. (http://www.lagendanews.com)

Il tax credit locazioni previsto dal decreto Rilancio era soggetto ad autorizzazione della Commissione Europea. Il credito d’imposta locazioni in esame può essere utilizzato in compensazione nel modello F24 (codice tributo 6920 – Risoluzione n. (InvestireOggi.it)

Il beneficio è goduto dal singolo condomìno sulla base della quota millesimale di proprietà o dei diversi criteri applicabili ai sensi degli articoli 1123 e seguenti del codice civile. Tuttavia, ciò solo laddove tali lavori sono fatti sul condominio e solo se finalizzati alla realizzazione di un impianto TV centralizzato in sostituzione delle antenne private. (InvestireOggi.it)

Non solo: se cede al locatore il credito - che è pari al 60% - può limitarsi a pagargli in denaro il 40% del dovuto. (Il Sole 24 ORE)