Bonus verde 2021: le detrazioni fiscali per rinnovare il giardino

PisaToday ECONOMIA

Le spese dei lavori devono essere saldate attraverso modalità di pagamento tracciabili come:

Ogni persona fisica, anche se proprietaria di più case, può quindi usufruire delle detrazioni per le spese sostenute su ciascun immobile di sua proprietà.

Il Bonus verde 2021 permette di ottenere una detrazione fiscale Irpef del 36% destinata alle spese per sistemare i giardini e gli spazi verdi di immobili per solo uso abitativo su cui vengono eseguiti i lavori. (PisaToday)

Su altri giornali

Link utili Entrate, risposta a interpello 263/2021 Altri provvedimenti. Tax credit affitti sempre utilizzabile dal pagamento del canone - di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi. Un’impresa che è rimasta indietro con il pagamento del canone di locazione può versare quest’anno le mensilità relative al 2020 e beneficiare del tax credit affitti. (Il Sole 24 ORE)

Il beneficio è goduto dal singolo condomìno sulla base della quota millesimale di proprietà o dei diversi criteri applicabili ai sensi degli articoli 1123 e seguenti del codice civile. Tuttavia, ciò solo laddove tali lavori sono fatti sul condominio e solo se finalizzati alla realizzazione di un impianto TV centralizzato in sostituzione delle antenne private. (InvestireOggi.it)

Viene riconosciuta la detrazione al 110% per:. altri lavori di riqualificazione energetica;. l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici I LAVORI TRAINATI. Il superbonus del 110% spetta anche per alcuni interventi che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno di quelli sopracitati. (http://www.lagendanews.com)

Il tax credit locazioni previsto dal decreto Rilancio era soggetto ad autorizzazione della Commissione Europea. Il credito d’imposta locazioni in esame può essere utilizzato in compensazione nel modello F24 (codice tributo 6920 – Risoluzione n. (InvestireOggi.it)

IPA/Fotogramma. Gli adempimenti per accedere al bonus 110% sono: un APE prima e dopo i lavori, rilasciato da un tecnico abilitato, per attestare di aver effettuato un passaggio ad almeno 2 classi energetiche superiori a quelle iniziali (o della classe energetica più alta). (Sky Tg24 )

TAGLIO DEL VERDE. È in dirittura d’arrivo l’assegnazione dell’appalto per il taglio del verde nei parchi e nei giardini pubblici del territorio comunale. In particolare, Gelsia Ambiente effettuerà a partire da domani la pulizia straordinaria di 10 parchi e giardini del territorio e contestualmente si farà carico della fornitura e dell’installazione di nuovi cestini stradali la cui posa è prevista nel periodo estivo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)