Morbillo ha ucciso più bimbi di Hiv

Virgilio SALUTE

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il morbillo è considerato una malattia poco pericolosa, eppure nel 2013 ha ucciso nel mondo più bambini sotto i 5 anni dell'Hiv e degli incidenti stradali. Lo afferma una elaborazione del Washington Post sui dati del Global Burden of ... (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Ma non ci... Prelievi di sangue inviati allo Spallanzani di RomaScatta la procedura di allerta al Policlinico di Messina per un possibile caso di Ebola. (Nuovo Sud)

Giornata “movimentata” al padiglione H del Policlinico universitario di Messina. Oggi pomeriggio è giunto presso il reparto di malattie infettive dell'Aou "G.... (Infomessina)

Nei Paesi in cui invece la vaccinazione è prassi diffusa non si osserva un aumento di casi relativi alle malattie infettive. In buona sostanza il- si è rivelato più letale ... (Italintermedia)

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il morbillo è considerato una malattia poco pericolosa, eppure nel 2013 ha ucciso nel mondo più bambini sotto i 5 anni dell'Hiv e degli incidenti stradali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(foto: CDC via Getty Images). Anna Lisa Bonfranceschi. (Wired.it)

Il morbillo è la settima causa di morte nei bambini fino a 5 anni, miete più vittime di Aids e incidenti. Basti pensare che solo nel 2013 sono decedute per morbillo ben 145mila persone, di cui 82mila bambini. (ControCopertina)