Il morbillo uccide più bambini di incidenti e Aids

Corriere della Sera SALUTE

Da uno studio su “Lancet” si evidenzia come sia la settima causa di morte al mondo per i bambini. Ma i genitori ne temono il vaccino. di Redazione Salute Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 1. 20. 0. 0. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Non ha febbre ma è scattata la procedura prevista in questi casi. Ma non ci... (Nuovo Sud)

Nei Paesi in cui invece la vaccinazione è prassi diffusa non si osserva un aumento di casi relativi alle malattie infettive. Nel solo 2013 ci sono stati oltre 82mila morti. (Italintermedia)

Il morbillo è la settima causa di morte nei bambini fino a 5 anni, miete più vittime di Aids e incidenti. Basti pensare che solo nel 2013 sono decedute per morbillo ben 145mila persone, di cui 82mila bambini. (ControCopertina)

È stato effettuato un prelievo e il campione di sangue è stato inviato all'ospedale Spallanzani di Roma. Oggi pomeriggio è giunto presso il reparto di malattie infettive dell'Aou "G.... (Infomessina)

marzo 4, 2015. È la settima causa di morte nei bambini sotto i cinque anni, tra cui solo nel 2013 ha causato 82mila vittime. (Wired.it)

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il morbillo è considerato una malattia poco pericolosa, eppure nel 2013 ha ucciso nel mondo più bambini sotto i 5 anni dell'Hiv e degli incidenti stradali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)