Trasformazione in spa le Banche popolari scelgono la linea dura

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

MILANO - Le banche popolari vanno allo scontro col governo sulla riforma del settore. Riuniti per fare il punto sul provvedimento varato martedì dall'esecutivo guidato da Matteo Renzi, i banchieri di Assopopolari scelgono la linea dura. «Non lasceremo nulla ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Sempre sotto i riflettori gli istituti popolari. (SoldiOnline.it)

I titoli di alcune delle principali banche popolari oggetto della riforma decisa del Governo non hanno fatto prezzo in avvio di seduta, a Piazza Affari, per eccesso di rialzo. Si tratta di Bper, Bpm e Banco Popolare. (Adnkronos)

Complici le resistenze tedesche, i mercati del Vecchio Continente procedono cauti prendendo alla lettera il consiglio del membro austriaco del board, Ewald Nowotny: “meglio non ... (FIRSTonline)

Smentite le voci di piazza circa un presunto aumento da parte del Comune di Vasto … (Vasto 24)

Borsa e analisti scommettono anche su fusioni a tre o quattro: sette sono quotate a Piazza Affari (Ubi Banca, Banco Popolare, Bpm, Bper, Creval, Popolare di.... (La Repubblica)

L'urgenza e il timing dell'approvazione dell' Investment Compact fanno sorgere il sospetto che dietro ci sia una sorta di “do ut des” con la Commissione UE e la BCE. L'investiment compact è stato approvato martedì 20 gennaio, ... (Vita)