Migranti in via XX Settembre, è protesta sulla strada dello shopping: polemiche e reazioni

Intelligonews INTERNO

I genovesi dicono no al centro di accoglienza per migranti in un appartamento del centro storico, anzi della via da sempre salotto-buono della città. In altre parole, la via dello shopping. In strada sono scesi cittadini e commercianti, anzi più ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Genova - "Mi dispiace che l'attenzione emerga quando accadono eventi eclatanti perchè, se continuiamo così ci saranno molte via XX Settembre nelle nostre città e, soprattutto nei piccoli comuni che non hanno la forza di farsi sentire”: lo ha spiegato ... (Genova Post)

(askanews) - Proteste a Genova contro la decisione della prefettura di ospitare alcune famiglie di rifugiati in uno stabile di via XX Settembre, la via principale del capoluogo ligure dove si trovano i più importanti negozi di moda ... (askanews)

migranti barcone Genova – Un presidio in via XX settembre, in occasione dell'arrivo delle telecamere della trasmissione “Dalla vostra parte” di Rete 4. (Liguria Oggi)

Fulco Pratesi, ambientalista, giornalista, illustratore e politico italiano, fondatore e presidente onorario del WWF Italia, intervistato dalla Redazione Pro\Versi, prende posizione a sostegno delle politiche ambientaliste, volte a proporre un’inversione di marcia dell’attuale sistema di sviluppo... (Prima Pagina News )

Contraria la vice presidente della Regione Liguria, Sonia Viale. Intanto arrivano prese di posizione contro il progetto. (Genova24.it)

Venti profughi che dovrebbero essere sistemati in un appartamento pubblico inutilizzato in Via XX Settembre a Genova scaldano l'atmosfera della politica genovese. (Il Pane e le Rose)