Xbox: senza Activision Blizzard sarebbe calata del 5%, con Xbox Series X e S in declino

Xbox: senza Activision Blizzard sarebbe calata del 5%, con Xbox Series X e S in declino

Ahmad in merito è stato chiarissimo: "L'elefante nella stanza in questo caso è che se escludiamo Activision Blizzard dal trimestre, i ricavi della divisione Xbox Gaming sono calati di circa il 5% anno su anno, con nessuna crescita nel settore software e servizi e con un ripido declino delle vendite hardware. In altre parole, potete vedere perché Microsoft considera le fusioni e le acquisizioni come essenziali per la crescita. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Da un lato l'acquisizione di Activision Blizzard, che grazie al ben noto successo di Call of Duty e all'ottimo riscontro di Diablo 4 ha consentito alla casa di Redmond di chiudere la voce relativa alla divisione gaming nettamente in positivo. (Multiplayer.it)

I ricavi complessivi dell’azienda sono aumentati del 17% a 61,9 miliardi di dollari, grazie soprattutto alla crescita di Microsoft Cloud, che ha registrato un aumento dei ricavi del 23% a 35,1 miliardi di dollari. (Console-Tribe)

La divisione dedicata ai videogiochi di Microsoft ha segnato un aumento del 51% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo un fatturato di 5,451 miliardi di dollari nel terzo trimestre fiscale. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft: 7 giochi Xbox nella top 25 di PlayStation Store, il CEO Nadella è soddisfatto

Gli utenti iscritti al servizio in abbonamento di PlayStation Plus (trovate gift card dedicate su Amazon) e non solo, da qualche settimana possono infatti trovare giochi "concorrenti". Sembra che la strategia di Microsoft sembra stia dando i suoi frutti, dato che l'azienda ha un gran numero di giochi Xbox di successo sul PlayStation Store. (Spaziogames.it)

In base a quanto riferito, nell'ultimo trimestre fiscale la divisione dedicata ai videogiochi ha fatto segnare un +51% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, arrivando a 5,451 miliardi di dollari e posizionandosi al quarto posto tra le sezioni più produttive della compagnia, considerando che Windows è risalito anche sopra le aspettative superando di nuovo il gaming. (Multiplayer.it)

"Infine, stiamo espandendo i nostri giochi a nuove piattaforme, portando quattro dei nostri titoli più apprezzati su Nintendo Switch e Sony PlayStation per la prima volta", ha riferito Nadella a margine della conferenza sui risultati finanziari della compagnia. (Multiplayer.it)