Auto, da domani su piattaforma del Mise si potrà richiedere l'ecobonus

Rai News ECONOMIA

Lo comunica il Mise, in una nota, dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto legge fiscale che ha rifinanziato per il 2021 il fondo automotive con ulteriori 100 milioni di euro.

Le nuove risorse vengono ripartite destinando 65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2.Il contributo è riconosciuto anche per gli acquisti in leasing e si differenzia a seconda della fascia di emissioni (0-20 o 21-60) e per la presenza di un veicolo da rottamare. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Ecobonus per l’acquisto di auto elettriche e restrizioni per monopattini. Torniamo sulle misure “restrittive” per i monopattini elettrici. Ecobonus per l’acquisto di auto elettriche: stretta ai bus inquinanti. (The Wam.net)

Ecobonus per auto con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. Ecobonus, come fare richiesta. Per i concessionari sarà possibile prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, a partire dalle ore 10 del 27 ottobre, previa registrazione (QuiFinanza)

Questo bonus si applica all’acquisto di auto a basso impatto ambientale nuove ed usate ed anche ai veicoli commerciali. Ha il doppio scopo di dare impulso al settore delle auto (martoriato dalla crisi dei chip) e di rendere più ecologico il parco auto circolante. (iLoveTrading)

Come Mise lavoriamo anche per accompagnare la nostra industria nel percorso di riconversione del settore automotive, tenendo conto che le richieste del mercato si stanno posizionando su produzioni elettriche e a basse emissioni» (Automoto.it)

Auto usate, restano 34 milioni. Per quanto riguarda le auto usate, in base ai dati pubblicati sul sito del ministero risultano ancora disponibili oltre 34 milioni di euro I veicoli speciali. (RagusaNews)

Dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre 2021 i concessionari potranno prenotare i contributi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni. E’ riconosciuto un contributo fino 2mila euro, calcolato in base alla fascia di emissione (LA NAZIONE)