Allerta alimentare: richiamate buste di insalata per "sospetta contaminazione biologica"

IL GIORNO INTERNO

Avete comprato buste d'insalata al supermercato di recente e le custodite ancora in frigo? Fate attenzione, perché potreste doverle riconsegnare nel punto vendita dove avete effettuato l'acquisto. Un lotto di Cuori di Iceberg Despar, infatti, è stato richiamato dal noto marchio della media e grande distribuzione. L'avviso è stato pubblicato oggi, giovedì 26 gennaio 2023, nella sezione dedicata alle allerte alimentari del sito internet del ministero della Salute. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Rischio contaminazione da stramonio, pianta spontanea velensoa: richiamato un lotto di spinaci surgelati con formaggi venduti nei supermercati Decò (greenMe.it)

Possono essere freschi e surgelati. Negli scaffali dei supermercati si trovano diverse marche di spinaci. (Cefalunews.net)

Il ministero della Salute ha recentemente disposto il ritiro dal commercio di due prodotti. A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

"Richiamo per rischio chimico" Nelle ultime ore, il ministero della Salute ha pubblicato sul proprio portale web la segnalazione per un lotto di spinaci non conforme ai requisiti di legge per poter essere commerciato ma che si trova già sugli scaffali dei supermercati. (ilGiornale.it)

Allarme per sospetta contaminazione microbica in insalata in busta. Il Ministero della Salute e Despar hanno pubblicato un avviso di richiamo dal mercato per un lotto di insalata Cuori di Iceberg a marchio proprio. (Soverato Web)

Ora è una nota catena di supermercati - il Decò - a ritirare un lotto di spinaci surgelati con mozzarella e condimento ai formaggi. (IL GIORNO)