Trapianto di staminali potrebbe curare cecità

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - I pazienti affetti da degenerazione maculare (grave patologia che provoca una cecità progressiva) hanno recuperato parzialmente la vista grazie ad un trapianto di cellule staminali embrionali negli occhi. La conferma arriva direttamente dal ... (Sanihelp.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricerca avrebbe ... E' quanto emerge da un recente studio pubblicato sulla rivista 'Lancet' e firmata da Robert Lanza, direttore dell'Advanced Cell Technology (Usa). (Ecoseven)

Un nuovo studio pubblicato su Lancet potrebbe rappresentare un passo in avanti fondamentale nell'utilizzo terapeutico delle cellule staminali. (Galileo)

In qualunque ambito umano, il successo di una scoperta, di una metodologia di cura o di un'invenzione è testimoniato non tanto dai vari tentativi di imitazione disseminati per il globo terrestre, quanto dalle numerose appropriazioni indebite di nominativi, ... (Emerge il Futuro)

Desk2. La ricerca avrebbe dimostrato per la prima volta che il trapianto di cellule staminali embrionali umane è sicuro e può dare buoni risultati a lungo temine. (Cronache Laiche)

Secondo un recente pubblicato su Lancet, realizzato da diverse università americane, per la prima volta è possibile parlare dell'efficacia e della sicurezza a medio-lungo termine del trapianto di cellule staminali embrionali in pazienti affetti da degenerazione ... (TuttoPerLei.it)

Una nuova ricerca pubblicata su Lancet e firmata da Robert Lanza, direttore dell'Advanced Cell Technology (Usa), ha dimostrato per la prima volta che il trapianto di cellule staminali embrionali umane è sicuro e può dare buoni risultati a lungo temine contro ... (La Stampa)