Quirinale, per il dopo Napolitano si cerca l'intesa ai primi scruitni

Lettera43 INTERNO

Una partita a carte coperte fino alla vigilia del primo scrutinio. Durante la quale nomi più o meno illustri sono destinati a saltare fuori dal cilindro e a bruciarsi, uno dopo l'altro. Ma in queste ore c'è già una convinzione che circola nei palazzi delle istituzioni: ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia sostanzialmente nascosta dai resoconti dell'incontro di mercoledì 26 novembre al Quirinale fra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente del Consiglio Matteo Renzi e la ministra delle riforme Maria Elena Boschi è il rifiuto ... (Italia Oggi)

Dal cuore dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto la tavola rotonda con i ministri Maria Elena Boschi, Gian Luca Galletti, Andrea Orlando e Giuliano Poletti (Corriere della Sera)

Chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica? Secondo indiscrezioni, raccolte da Campania24news, pare che si vorrebbe puntare su di una donna, ma stamane dalle pagine dell'Espresso spunta il nome del magistrato ... (Campania 24 News)

L'approssimarsi, annunciato dal diretto interessato, delle dimissioni di Giorgio Napolitano da capo dello Stato e, dunque, dell'indizione delle votazioni per l'elezione del tredicesimo presidente della repubblica italiana, costituisce l'occasione, per l'intero ... (Formiche.net)

Una personalità di alto profilo, possibilmente estranea al circo della politica. L'ultimo a finire nel calderone del toto-nomi per la successione al Quirinale è Raffaele Cantone, ... (Termometro Politico)

Dal colloquio tra Renzi e Napolitano di mercoledì scorso, emerge un'unica certezza: Il Presidente della Repubblica lascerà il suo incarico all'inizio del 2015. (Italia 24 News)