Autostrade, la gara al rialzo sul gestore e quell’ipotesi con Cdp

Corriere della Sera ECONOMIA

Col rischio pendente di una procedura d’infrazione che il governo Draghi sarebbe chiamato a sterilizzare a Bruxelles

A complicare il quadro c’è la lente della Commissione Ue sul cambio di controllo del gestore.

Il rilancio eventuale rischia però di spaccare ancora di più i soci di Atlantia.

Il presidente del Real Madrid ritiene che il gestore valga un po’ di più.

Però non ha ancora fatto la due diligence sul gestore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo spagnolo Acs ha confermato di aver presentato una manifestazione di interesse per partecipare, insieme ad altri possibili investitori, all’acquisto della quota di Atlantia in Autostrade per l'Italia (Aspi), con un’offerta di 10 miliardi. (Sputnik Italia)

E gli stessi vertici di Atlantia nell’ultimo mese avrebbero trovato le porte sbarrate rispetto ad un accordo diverso da quello concepito a luglio 2020. Atlantia resterebbe a monte della catena di controllo: in fin dei conti i Benetton uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra. (Notizie - MSN Italia)

Il Cda di Atlantia, riunitosi ieri, ha avviato, con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari, l’esame dell’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (“ASPI”) presentata in data 31 marzo 2021 dal consorzio formato da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Advisors e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe). (Il Cittadino on line)

Allora anche noi dobbiamo fare in modo che la nostra società riapra sempre di più, sia pure in modo graduale. Dunque, all'interno di questi spazi, bisogna prevedere aree ben strutturate, in cui i cittadini possano ritrovare anche la loro serenità. (Yahoo Finanza)

La solidità economica dell’azienda spagnola non è in discussione, nonostante i pessimi risultati rilevati da Cimic, la filiale australiana di Acs, che hanno impattato negativamente sui ricavi del gruppo. (FormulaPassion.it)

Il patron dei Blancos – secondo quanto riportato da calcioefinanza.it – sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 miliardi di euro per acquistare l’88% della quota di Atlantia appartenente al gruppo Benetton di Autostrade per l’Italia (Footballnews24.it)