Facebook e Google alla guerra delle news

Sul social network parte ufficialmente Instant Articles: debuttano 9 testate. Agli editori la maggior parte degli introiti pubblicitari e la possibilità di acquisire dati. Mointain View risponde con le notizie sull'Apple Watch. di DE.A. Dopo le indiscrezioni del Wall ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altri media

13 Maggio 2015. Il social network, in accordo con nove realtà editoriali, pubblicherà direttamente le notizie sulla sua piattaforma. (Lettera43)

Primi accordi con testate internazionali. I giornali possono vendere la pubblicità direttamente o attraverso il sito. (Quotidiano.net)

Facebook lancia "Instant Articles" con nove editori, ma l'accordo si espanderà (La Repubblica)

Il 13 maggio 2015 è stato una sorta di D-day, ovvero la data di inizio della nuova diretta collaborazione tra il colosso dei social network, Facebook, e una serie di editori di testate giornalistiche, tra cui svetta, in primis il New York Times. (L'Opinione)

L'ha lanciato un giovane programmatore nigeriano. (La Repubblica)

Da ieri, attraverso la sua applicazione per iPhone (la versione per Android dovrebbe giungere a breve), Facebook pubblica infatti le notizie – con tanto di foto, video, mappe e altri ... Facebook si lancia nel mondo delle news grazie agli Instant Articles. (Voce Nuova Tv)