Pasqua sicura a Padova: messe presidiate, controllati anche i social

Il Mattino di Padova INTERNO

Pasqua sicura in città e in provincia con messe presidiate e luoghi di socialità controllati dalle forze dell’ordine. Ieri per coordinare i controlli per l’imminente festività si è riunito il comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in prefettura. Subito dopo il questore Marco Odorisio ha riunito un tavolo tecnico con le forze dell’ordine dove ha coinvolto tutti gli attori, da polizia a cara… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Più controlli sul territorio. Lo ha disposto ieri il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal prefetto di Grosseto, Paola Berardino, riunito per fare il punto di situazione sulle misure di vigilanza e controllo dopo l’attentato terroristico al "Crocus City Hall" di Mosca, in linea con quanto stabilito a livello nazionale dal Ministero dell’Interno. (LA NAZIONE)

Oggi, mercoledì 27 marzo, il Prefetto di Rimini ha guidato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. All’incontro, hanno partecipato vari rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’esercito, dei vigili del fuoco, della polizia locale, dell’Anas e di Autostrade per l’Italia. (AltaRimini)

Dal Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riconvocato al Viminale 4 giorni dopo la precedente riunione dal ministro Matteo Piantedosi in seguito all’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, arrivano le indicazioni per aggiornare le misure di prevenzione già in atto alla luce delle nuove, possibili, minacce. (il Resto del Carlino)

delle Specialità della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, sono state approntate misure di controllo che, dallo scorso 11 marzo, si avvalgono anche dei militari dell'Operazione Strade Sicure. (Tp24)

“ In vista del maggiore afflusso di persone – conferma il questore Giuseppe Peritore – abbiamo predisposto servizi dedicati con pattuglioni, personale in borghese ed una maggiore attenzione anche ai locali pubblici ”. (SanremoNews.it)

«Vigileremo giorno e notte. Pronto un piano con una mappa precisa di tutti i luoghi a rischio tra Napoli e provincia, nelle ore che precedono il picco di arrivi di turisti per le festività di Pasqua. (La Repubblica)