Grano dall'estero, a Bari agricoltori pronti a bloccare navi straniere

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Agricoltori all'arrembaggio per raggiungere le navi che stanno scaricando in queste ore mais, soia e grano provenienti dall'estero e difendere il made in Italy alimentare, dal campo alla tavola. Secondo quanto comunica Coldiretti, sono gia' salpati dal ... (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Ma per Coldiretti, secondo cui un pacco di rigatoni su tre è fondamentalmente immigrato, basterebbe dirlo. Già, perché i ... (il Giornale)

L'iniziativa, promossa dal consorzio olivicolo Cno, Cia e Zecca dello Stato, punta a difendere il vero prodotto made in Italy dalle frodi in un mercato..... (La Repubblica)

Nello scalo pugliese arrivano ogni giorno navi cariche di mais, soia e grano, la cui filiera di produzione ... (Meteo Web)

Un sit-in a difesa del grano italiano, contro "l'arrivo di ingenti quantitativi di prodotto estero di cui non si conosce l'origine, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai trasformatori per fare pane e pasta 'made in Italy'". (BariToday)

Critiche da Italmopa. 0; Tweet; +1. (BariLive.it)

Aiutati che Dio ti aiuta. Perché «quando vediamo camion ceki, polacchi, bulgari, oltre a quelli targati Francia e Germania, scaricare latte nei caseifici piemontesi per poi trasformarlo in formaggio italiano dobbiamo far qualcosa prima di soccombere». (La Stampa)