Grano estero, scaricate 891mila tonnellate a Bari. Blitz di Emiliano e Coldiretti: “Adesso basta”

l'Immediato ECONOMIA

Cerealicoltori all'arrembaggio nel Porto di Bari sulla Goletta Gialla di Coldiretti Puglia per salvare il grano italiano dagli scarichi quotidiani di ingenti quantitativi di prodotto straniero, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai ... (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

Aiutati che Dio ti aiuta. Perché «quando vediamo camion ceki, polacchi, bulgari, oltre a quelli targati Francia e Germania, scaricare latte nei caseifici piemontesi per poi trasformarlo in formaggio italiano dobbiamo far qualcosa prima di soccombere». (La Stampa)

Un sit-in a difesa del grano italiano, contro "l'arrivo di ingenti quantitativi di prodotto estero di cui non si conosce l'origine, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai trasformatori per fare pane e pasta 'made in Italy'". (BariToday)

L'iniziativa, promossa dal consorzio olivicolo Cno, Cia e Zecca dello Stato, punta a difendere il vero prodotto made in Italy dalle frodi in un mercato..... (La Repubblica)

Centinaia di agricoltori di Coldiretti Puglia si sono riuniti questa mattina al porto di Bari per difendere il grano italiano e il Made in Italy. (Meteo Web)

Critiche da Italmopa. 0; Tweet; +1. (BariLive.it)

Ma per Coldiretti, secondo cui un pacco di rigatoni su tre è fondamentalmente immigrato, basterebbe dirlo. Già, perché i ... (il Giornale)