Musica contro le donne, a Verona artisti a confronto: «Silenziare quelle canzoni»

«Cantare testi violenti non equivale al femminicidio, ma insieme vogliamo capire se queste canzoni possano contribuire a creare un clima che alimenta ostilità nei confronti delle donne e come fare per frenare questo fenomeno». È il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi a spiegare lo spirito dell’incontro dal titolo «Canzoni violente contro le donne: che fare?» organizzato dal ministero della Cultura con Siae e Fondazione di Verona che si è tenuto sabato a Verona. (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo ho proposto di istituire, all'interno del Tavolo Permanente della Musica, organo non governativo composto dalle più importanti organizzazioni del settore, un (Secolo d'Italia)

Una serata speciale e unica per supportare una causa urgente e dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. (Il Fatto Quotidiano)

/22 Getty (Sky Tg24 )

Quasi. Quella che Fiorella Mannoia definisce una “chiamata alle arti” per contrastare i femminicidi, dopo il maxi evento di Verona (in onda su RaiUno e Radiodue mercoledì sera) si è risolta in una raccolta fondi significativa. (Il Fatto Quotidiano)

GROTTAFERRATA (eventi) -Con il contributo Ponte Donna ristrutturerà uno stabile messo a disposizione dal Comune di Grottaferrata Concerto Arena di Verona: la Fondazione di Fiorella Mannoia 'Una Nessuna Centomila' sta svolgendo in questi giorni (4 e 5 maggio) un concerto contro la violenza. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)