Apertura cauta per Piazza Affari, Ftse Mib a -0,3%

Borse.it ECONOMIA

Partenza debole per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,3% a 24.615 punti. Fra le società del listino principale avanzano soprattutto Diasorin (+1,8%), Banca Mediolanum (+1,7%) e Saipem (+1,2%), mentre arretrano Eni (-1,6%), Unipol (-2,4%) e Tenaris (-3%). Seduta incerta ieri per Wall Street con il Dow Jones a -0,6%, l’S&P500 a -0,1% e il Nasdaq a +0,1%, dopo alcuni dati macro in chiaroscuro. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il dato sui posti di lavoro negli Stati Uniti cresciuti più delle attese  affievolisce le speranze in una Fed più colomba e appesantisce i mercati europei e americani. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano, così come il resto delle Piazze europee, chiude in calo mentre l'occupazione negli Stati Uniti sale sopra le attese e sui listini si riaccende il timore che la Fed prosegue nella politica aggressiva sui tassi. (La Sicilia)

Pubblicità Le Borse europee archiviano l'ultima seduta della settimana all'insegna della debolezza. L'unica a tenere è Francoforte che segna un +0,27% con il Dax a 14.529 punti. Londra è piatta a -0,01% con il Ftse 100 a 7.557 punti e Parigi registra un -0,17% con il Cac 40 a 6.742 punti. (La Sicilia)

Le borse europee chiudono la seduta in ordine sparso dopo i dati del lavoro americano, col tasso di disoccupazione stabile al 3,7%. Wall Street parte negativa, Milano cede lo 0,26%, nella settimana arretra dello 0,50%. (RaiNews)

xd9/ari/gtr Temo che sia un problema generalizzato, per questo dico di non buttare la croce addosso solo al club bianconero”. (Sardegna Reporter)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)