Anche l'Europa in calo dopo Usa e Asia

RaiNews ECONOMIA

Apertura in calo per i principali listini europei, Milano cede lo 0,2, Londra la peggiore con un meno 0,62%, Parigi cede quasi mezzo punto e Francoforte lo 0,3% Anche le borse europee risentono dunque della chiusura in territorio negativo di Wall Street, soprattutto del Dow Jones che ha ceduto mezzo punto percentuale. Negli Stati Uniti oggi si attendono i dati sull'occupazione di novembre che potrebbero essere utili alla banca centrale americana dopo quelli sulla manifattura, peggiori del previsto. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

Accordo Ue sul tetto al prezzo del petrolio russo a 60 dollari al barile (Milano Finanza)

La Borsa di Milano, così come il resto delle Piazze europee, chiude in calo mentre l'occupazione negli Stati Uniti sale sopra le attese e sui listini si riaccende il timore che la Fed prosegue nella politica aggressiva sui tassi. (La Sicilia)

Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a Catania per la “Festa regionale del Tricolore”. xd9/ari/gtr (Sardegna Reporter)

A pesare sui mercati l'aumento dei posti di lavoro a novembre, che risultando superiore al previsto ha riacceso le preoccupazioni degli investitori sul proseguimento della politica monetaria restrittiva da parte della Federal Reserve. (RaiNews)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Le Borse europee archiviano l'ultima seduta della settimana all'insegna della debolezza. L'unica a tenere è Francoforte che segna un +0,27% con il Dax a 14.529 punti. Londra è piatta a -0,01% con il Ftse 100 a 7.557 punti e Parigi registra un -0,17% con il Cac 40 a 6.742 punti. (La Sicilia)