In Lombardia calano incidenti stradali, +10% con pedoni coinvolti

Rosa Rossa INTERNO

L'incidenza degli incidenti con investimento di pedoni sul totale in Veneto era dell'8,4% nel 2013 ed è passata all'8,7% nel 2014, con una crescita di 0,3 punti percentuali. A Pescara il calo degli incidenti con investimento di pedone e' pari al -4,9 ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

La provincia campana in cui l'aumento degli incidenti con investimento di pedone è stato maggiore è Caserta (30,1%), seguita da Avellino (18,6%), Salerno (6%) e Napoli (3,1%). (Abruzzo Tv News)

Tra il 2013 e il 2014 in Sicilia gli incidenti con investimento di pedone sono calati del 4,4%, mentre gli incidenti stradali sono diminuiti del 3,8%. (Siracusa News.it)

Aumentano in Italia gli incidenti stradali in cui vengono investiti i pedoni ... (Stadio24.com)

Il Centro Studi Continental mette anche in evidenza le regioni in cui si è registrato il maggior aumento degli incidenti con investimento di pedoni: in testa c'è la Lombardia (10,6%), seguita dal Piemonte (10,4%) e dalla Campania (6,3%). (Il Punto)

La provincia abruzzese in cui il calo degli incidenti con investimento di pedone è stato maggiore è L'Aquila (-11,5 per cento), seguita da Chieti (-7,1 per cento) e Pescara (-4,9 per cento). (Solo News)

L'Aquila registra la migliore performance, Teramo la peggiore. Secondo un'elaborazione del Centro Studi Continental su dati Istat, la nostra città si colloca al terzo posto su 4 province. (IlPescara)