Ecco il guanto hi-tech che fa muovere i soggetti quadriplegici

Emerge il Futuro SALUTE

Gli implementi tecnologici messi in atto dal mondo della medicina e della chirurgia hanno mostrato come risulti oggi possibile, non solo sopperire ad arti e articolazioni mancanti mediante un corrispettivo sintetico, ma come sia altresì possibile ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grande risultato quello ottenuto grazie ad un'interfaccia robotica costituita da una cuffietta e da un esoscheletro di mano, sviluppata da un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Questa protesti è stata testata, come già anticipato, su sei perone con quadriplegia con lesioni del midollo spinale nella zona cervicale, impossibilitati a compire azioni semplici e quotidiani. (CittaCorriere)

Sono azioni semplici, ma fondamentali alla qualità della vita quelle compiute da sei pazienti quadriplegici grazie al nuvo guanto hi-tech sviluppato dalla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Grande risultato quello ottenuto grazie ad un'interfaccia robotica costituita da una cuffietta e da un esoscheletro di mano, sviluppata da un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in collaborazione con i colleghi dell ... (ControCopertina)

- datamanager.it. Lo ha realizzato un'equipe italiana in collaborazione con un'università tedesca: dal 2017 in Italia nuovo protocollo di sperimentazione. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Questa protesti è stata testata, come già anticipato, su sei perone con quadriplegia con lesioni del midollo spinale nella zona cervicale, impossibilitati a compire azioni semplici e quotidiani. (Mondo TiVu)