Motogp Jerez, Bagnaia domina le libere. Dopo la Ducati Vinales e Marc Marquez

la Repubblica SPORT

Record della pista per Pecco Bagnaia, che chiude la prima giornata di prove libere sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera col miglior tempo: dopo una mattinata di studio, il ducatista campione del mondo ha accelerato nel pomeriggio e si è messo alle spalle un Vinales ancora brillante e secondo, in sella all’Aprilia. Sul podio virtuale sale anche Marc Marquez, che forse aveva il potenziale per stare davanti a tutti ma ha un po’ pasticciato al momento del time-attack. (la Repubblica)

Su altre fonti

Abbiamo il potenziale per lottare con più sicurezza. A livello di passo siamo messi bene, mi sembrava che fossimo i più veloci". (Sky Sport)

Dopo la vittoria ufficiale dello scudetto grazie all’1-2 nel derby contro il Milan – il sesto trionfo consecutivo – per l’Inter restano cinque gare ancora da giocare in campionato. Utili per prolungare un record che dura ormai dall’inizio della stagione. (Inter-News)

La Ducati torna a dominare con quattro moto ai primi cinque posti, sette nei primi dieci, ma l’Aprilia si difende piazzando in seconda posizione un Maverick Vinales sempre più convincente e in settima un Aleix Espargaro che non si arrende mai. (Moto.it)

Siamo solo all'inizio del week end di Jerez, ma il venerdì spagnolo ha restituito il sorriso a Pecco Bagnaia, dopo gli ultimi due fine settimana da dimenticare in ottica Mondiale . Nelle prequalifiche del GP di Spagna, infatti, il pilota della Ducati non solo si è portato in testa davanti a tutti, ma è anche riuscito a realizzare il nuovo record della pista , fermando il crono a 1'36''025. (Eurosport IT)

A confermarlo, spiegando come hanno lavorato nel team rosso, è stato lo stesso Pecco. Un venerdì molto positivo coronato dal record della pista: 1'36.025 che va a migliorare il suo record risalente al 2022: 1'36.170. (Moto.it)

“Ho infranto il record della pista e poi l’ha fatto anche Pecco, come posso definirlo? Fantastico? Sinceramente, è stata una giornata veramente buona. (GPOne.com)