Gli utenti Apple Mac per la prima volta nel mirino di un ransomware

Nel weekend, per la prima volta alcuni utenti Apple sono stati colpiti da un ransomware. Esso infetta il sistema, cripta i dati e poi chiede un riscatto per la decrittazione dei dati. Non si è però nemmeno in grado di accedere al sistema se non si ... (Everyeye.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. (Voce Nuova Tv)

Si chiama 'KeRanger' ed è il primo caso noto di un encrypter dannoso eseguibile su OS X. Scoperta la prima applicazione ransomware che infetta computer OS X. (BitTorrent)

Si chiama KeRanger ed è il primo ransomware che ha colpito OS X, il sistema operativo sviluppato da Apple e presente sui computer Mac. (Tecnocino)

Il ricattatore telematico per Mac e pc di Apple si chiama KeRanger, il primo virus capace di infettare questi sistemi chiedendo il riscatto per rilasciare i dati del computer. (Intelligonews)

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. di: redazione social media ... (BitCity)

Il sistema prima infallibile della Apple è stato bucato, un malware circola adesso liberamente sul sistema. (BitTorrent)