Piazza Affari e Borse europee pronte a proseguire i rialzi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Guardando a Piazza Affari, si segnala che da oggi non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie di Elettra Investimenti, quotate sul listino Aim Italia.

Possibili novità riguardanti la proposta della Commissione europea sul Recovery Fund e la nuova versione del bilancio Ue 2021-2027 potrebbero giungere già oggi.

Il dato sulla fiducia dei consumatori americani, previsto oggi, potrebbe rafforzare questo ottimismo, dopo che ieri l’indice Ifo, che misura la fiducia delle imprese tedesche, è migliorato più del previsto. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Iniziano bene la seduta anche le banche con Unicredit in rialzo mentre risultano più frenate le utility. A Piazza Affari ancora in rally Leonardo La fiducia delle imprese tedesche sulla ripresa si estende alle Borse di tutta Europa. (Il Sole 24 ORE)

Ora si aprono le partite del bilancio e del Recovery Fund di Antonio Pollio Salimbeni. Inoltre è stata approvata la mobilitazione di più 3 miliardi dal bilancio per sostenere direttamente i sistemi sanitari. (Il Sole 24 ORE)

Sul listino di Piazza Affari spicca il lusso con Salvatore Ferragamo a +9.75%. (Rai News)

Meglio di Milano fa Londra (+1,23%), così come Londra e Francoforte appaiate oltre il punto e mezzo percentuale.Piazza Affari è meno brillante oggi anche per le pesanti flessioni di due titoli. Mercati Gli interventi di Bruxelles spingono le borse europee. (Rai News)

Spread poco mosso, petrolio in leggero rialzo. Lo spread viaggia in area 211 punti base, in lieve rialzo rispetto ai 208 punti base del closing di venerdì. (Yahoo Finanza)

Milano dopo una partenza positiva ha rapidamente invertito la rotta e ora cede lo 0,06%.Due titoli in particolare zavorrano Piazza Affari. (Rai News)