Borse europee positive sulle ripartenze, Tokyo brinda alla fine dell'emergenza

la Repubblica ECONOMIA

Il greggio Wti sale del 3,46% oltre i 34 dollari mentre il Brent sale dell'1,97% a 36,23 dollari.

Positive anche le banche e gli energetici.Partenza in calo per lo.

Su Piazza Affari, brilla Fca in attesa del via libera del cda di Intesa al prestito da 6,3 miliardi che dovrebbe ricevere la garanzia pubblica di Sace e Mef.

Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund decennali arriva a scendere sotto i 200 punti base, ai minimi da aprile, con tasso ai minimi da sette settimane all'1,56%. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sul listino di Piazza Affari spicca il lusso con Salvatore Ferragamo a +9.75%. (Rai News)

Milano sale dell’1,15% e il bilancio dell ultime cinque sedute vede un recupero di ben 6 punti percentuali. Meglio di Milano fa Londra (+1,23%), così come Londra e Francoforte appaiate oltre il punto e mezzo percentuale. (Rai News)

Milano dopo una partenza positiva ha rapidamente invertito la rotta e ora cede lo 0,06%.Due titoli in particolare zavorrano Piazza Affari. (Rai News)

Il Dax di Francoforte è il migliore (+2,64%), spinto da Pil e indice Ifo sulla fiducia, bene anche Piazza Affari (+1,32%), Parigi (+1,60%) e Madrid (+2,19%). Spread poco mosso, petrolio in leggero rialzo. (Yahoo Finanza)

Inoltre è stata approvata la mobilitazione di più 3 miliardi dal bilancio per sostenere direttamente i sistemi sanitari. Ora si aprono le partite del bilancio e del Recovery Fund di Antonio Pollio Salimbeni. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari ancora in rally Leonardo La fiducia delle imprese tedesche sulla ripresa si estende alle Borse di tutta Europa. Iniziano bene la seduta anche le banche con Unicredit in rialzo mentre risultano più frenate le utility. (Il Sole 24 ORE)