Musk non esclude accordo Twitter a prezzo più basso

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Lo ha detto lo stesso Musk, secondo quanto riportano i media

- NEW YORK, 16 MAG - Elon Musk non esclude la possibilità di un accordo per acquistare Twitter a un prezzo inferiore rispetto ai 44 miliardi di dollari offerti.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. Dietrofront anche per il titolo Tesla affondato a -5,88% ieri a 724 $, sui minimi di chiusura da inizio anno (Finanzaonline.com)

Il patron della Tesla vuole porsi come il primo degli utenti e affida la sua comunicazione esclusivamente ai tweet. Del resto, le critiche al funzionamento del social network sono costantemente aggiornate da Musk. (Adnkronos)

Twitter stima le sue percentuali non su un campione così piccolo, ma sulle revisioni continue di migliaia di account attivi. L’accordo da 44 miliardi per l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk non andrà avanti, finché la piattaforma non avrà dimostrato che account falsi e bot siano realmente inferiori al 5% del totale degli utenti. (Wired Italia)

Musk: “Operazione non va avanti senza dettagli su account falsi” vedi anche Twitter, Elon Musk: rischio manipolazione, serve open source “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. (Sky Tg24 )

Poi le voci sono diventate certezze: un mese fa circa Elon Musk multimiliardario canadese nel settore della tecnologia, dichiarava di volere acquisire il social network Twitter. Prima si trattava solo di voci. (Visione Tv)

L’imprenditore Elon Musk ha dichiarato che procederà con l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari solo se il gigante dei social media dimostrerà che meno del 5% dei suoi utenti sono bot. Ieri l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal aveva spiegato proprio sul social network le tecniche per combattere lo spam sulla sua piattaforma. (Open)