Musk non esclude la possibilità di rinegoziare l'acquisizione di Twitter a un prezzo inferiore

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Intervenendo a una conferenza tecnologica a Miami, Musk ha stimato che i falsi utenti di Twitter costituiscano almeno il 20% di tutti gli account.

lon Musk non esclude la possibilità di rinegoziare l'acquisizione di Twitter e ritiene che un accordo a un prezzo inferiore non sarebbe "fuori questione".

Lo riporta Bloomberg.

Il titolo è crollato a causa della preoccupazione che Musk possa abbandonare l'acquisizione da 44 miliardi di dollari

Le azioni di Twitter sono scese fino all'8,1% nelle contrattazioni oggi. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

L’imprenditore Elon Musk ha dichiarato che procederà con l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari solo se il gigante dei social media dimostrerà che meno del 5% dei suoi utenti sono bot. Leggi anche: (Open)

Musk: “Operazione non va avanti senza dettagli su account falsi” vedi anche Twitter, Elon Musk: rischio manipolazione, serve open source “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. (Sky Tg24 )

Prima si trattava solo di voci. E per aiutarci a sostenere le spese per un’informazione di qualità, cliccate qui: anche un piccolo contributo è importante! (Visione Tv)

Già partendo da qui, l'operazione di Elon Musk sul social network assume le caratteristiche di una storia tutta particolare. Del resto, le critiche al funzionamento del social network sono costantemente aggiornate da Musk. (Adnkronos)

Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. Un battibecco che non fa bene al titolo Twitter che in borsa ha chiuso in ribasso di oltre l’8%. (Finanzaonline.com)

L’accordo da 44 miliardi per l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk non andrà avanti, finché la piattaforma non avrà dimostrato che account falsi e bot siano realmente inferiori al 5% del totale degli utenti. (Wired Italia)