25 aprile, alta tensione per celebrazioni: ecco il piano sicurezza

25 aprile, alta tensione per celebrazioni: ecco il piano sicurezza
Sky Tg24 INTERNO

Livello di attenzione massimo per l’anniversario della Liberazione. Sulla ricorrenza odierna quest’anno pesa anche il conflitto in Medioriente che rischia di dividere le piazze. In diverse città l’allerta è scattata già dai giorni scorsi, con la predisposizione di dispositivi e misure di sicurezza. A Roma oltre 600 agenti in campo. Monitorate anche Torino e Milano ascolta articolo L’Italia celebra oggi, come ogni 25 aprile, l’anniversario della Liberazione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Guido Crosetto, il ministro della Difesa, è al suo fianco. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, quello della Camera Lorenzo Fontana e quello della Corte costituzionale Augusto Barbera. (Avvenire)

In un periodo di grande incertezza geopolitica come quello attuale si accendono i riflettori sulla festività del 25 aprile. (Teleborsa)

Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l'anarchico Cospito, per l'attentato alla ex caserma allievi Carabinieri del 2006. Partigiani, sindacati e leader delle opposizioni a Milano con Scurati e a Roma con Roberto Salis. (ilmessaggero.it)

Il piano sicurezza per il 25 aprile, alta tensione sui cortei pro-Palestina. Schierati oltre 600 agenti a Roma

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/roma/25-aprile-diretta-cerimonia/467857/468811 Copia Copia (Repubblica TV)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo la tradizionale cerimonia all’Altare della Patria, partirà alla volta di Civitella in Val di Chiana. Un 25 aprile di commemorazione per tutta la classe politica italiana. (ilGiornale.it)

Bonifiche, controlli e lo schieramento di centinaia di agenti delle forze dell’ordine, così il Ministero dell’Interno si prepara alla giornata del 25 aprile. Timori per le manifestazioni pro-Palestina (Virgilio Notizie)