Corteo del 25 Aprile: il piano sicurezza. Quali sono i punti più sensibili nel percorso

Corteo del 25 Aprile: il piano sicurezza. Quali sono i punti più sensibili nel percorso
IL GIORNO INTERNO

– Due manifestazioni a distanza. Due iniziative distanti nello spazio e nelle motivazioni della vigilia, destinate però a incrociarsi. E sarà probabilmente quello il momento di maggiore tensione del 25 Aprile milanese, quando i partecipanti al corteo nazionale dell’Anpi per il 79° anniversario della liberazione dal nazifascismo inizieranno ad affluire in piazza Duomo per ascoltare gli interventi dal palco. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Link Embed 25 aprile, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria: la cerimonia in diretta (Repubblica TV)

Un anniversario della Liberazione blindato da Nord a Sud - piazze, cortei, luoghi simbolo della resistenza - nulla sarà lasciato al caso.Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in un question time alla Camera, ha parlato di "proficuo e costante" dialogo tra le forze di polizia e le istituzioni universitarie, che ha consentito di assicurare "ottimi livelli di sicurezza". (Teleborsa)

Il Comune, in provincia di Arezzo, è stato il teatro di uno dei tanti eccidi commessi dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Un 25 aprile di commemorazione per tutta la classe politica italiana. (ilGiornale.it)

Festa della Liberazione, Meloni sarà con Mattarella all'Altare della Patria. Il «basso profilo» di FdI sulla ricorrenza

La cronaca è scarna. Le telecamere sui fermano sull'Altare della Patria. (Avvenire)

Mattarella all'Altare della patria con la Meloni e i presidenti delle camere, poi in Val di Chiana per commemorare la strage nazista. Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l'anarchico Cospito, per l'attentato alla ex caserma allievi Carabinieri del 2006. (ilmessaggero.it)

Si moltiplicano gli appelli perché quella di oggi sia «una festa condivisa», un momento di unità che celebra la Liberazione dal regime fascista. Anche nel secondo anno di governo, la premier Giorgia Meloni si limita alle celebrazioni istituzionali: se i piani non cambieranno all’ultimo momento, sarà presente solo al tradizionale omaggio all’Altare della Patria, assieme al capo dello Stato Sergio Mattarella e ai presidenti del Senato Ignazio La Russa e della Camera Lorenzo Fontana. (Corriere Roma)