Wall Street nel limbo in attesa delle mosse sui dazi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo le fonti di Dow Jones Newswires, le trattative stanno proseguendo e i negoziatori di livello più basso parlano quasi tutti i giorni.

Il principale ostacolo nei negoziati tra Stati Uniti e Cina è la richiesta di Washington che Pechino garantisca il proprio impegno ad acquistare più soia, pollame e altri prodotti agricoli americani.

Una mossa che segue quella del governo cinese che vuole bandire ogni hardware e software prodotto negli Stati Uniti entro il 2021.

Il dato è stato leggermente rivisto al ribasso rispetto alla lettura preliminare a -0,3%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Un caos che, come sempre, Trump proverà ad abbracciare, a fare suo, persino a cavalcare. La maggioranza dell’aula è contro il presidente ed è dunque facile prevedere che il primo round vada all’opposizione. (Il Mattino)

onald Trump. Nella richiesta d'impeachment il presidente americano, Donald Trump, è accusato di abuso di potere e ostruzione. Ma c'è anche una terza ipotesi, non meno probabile: il Senato, a maggioranza repubblicana, potrebbe decidere di mettere subito al voto l'impeachment, assolvendo il presidente senza neanche esaminare le prove. (AGI - Agenzia Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

Pelosi: "Minaccia per democrazia". "Il presidente Trump ha usato il potere del suo ruolo contro un Paese straniero per corrompere le nostre prossime elezioni. "Non c'è alcuna prova di illeciti da parte del presidente", replica la Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Dal canto suo, l'ex tycoon newyorkese insiste nel difendere la sua innocenza, definendo l'eventuale processo a suo carico una "follia". "L'Ucraina ha affermato che non c'è stata alcuna pressione e gli aiuti militari all'Ucraina non ci sarebbero senza il presidente Trump", si legge in una nota ufficiale. (Fanpage.it)

Il dato ha battuto il consenso degli economisti che si aspettavano un incremento congiunturale dello 0,2% e tendenziale del 2%. Infine, sempre a novembre, i prezzi dell'energia sono aumentati dello 0,8% mentre quelli dei generi alimentari sono cresciuti dello 0,1%. (Milano Finanza)