Zika: rischi neurologici non solo per i nascituri ma anche per gli adulti

aciclico magazine SALUTE

Il virus Zika può determinare l’insorgere di microcefalie nei neonati ma anche di malattie neurologiche negli adulti. E’ questa la conclusione a cui sono arrivati alcuni studio che sono stati condotti sul virus che ha suscitato l’allarme nell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Mentre i casi di contagio da... (aciclico magazine)

Su altri giornali

Il Brasile ha mobilitato anche l'esercito per 'combatterè Zika: oltre 220mila soldati sono stati chiamati per mettere in guardia la popolazione contro i rischi del virus. RIO DE JANEIRO. (Giornale di Sicilia)

Federico Baglioni Redattore Today. Condivisioni ... (Today)

Il Governatore David Ige ha firmato il provvedimento con cui si istituisce l'allarme nazionale a seguito dei 250 casi di febbre dengue trasportata ... (Liguria Oggi)

La Conferenza episcopale brasiliana (Cnbb) non accetta positivamente l'ipotesi di consentire l'aborto dei feti con microcefalia provocata dal virus Zika, così come sostenuto anche da un pool di giuristi che allo scopo sta preparando un ricorso al ... (Stadio24.com)

Secondo gli ultimi dati, annunciati dall'Istituto nazionale per la salute del Paese, il virus ha toccato quota 31.555 casi. BOGOTA – Il Virus Zika dilaga in Colombia. (Blitz quotidiano)

Secondo due studi che sono stati eseguiti uno nel Gabon nel 2007 e uno a Singapore nel 2013, infatti, i virus Zika potrebbe essere trasmissibile anche attraverso la zanzara tigre, anche se la trasmissione che avverrebbe attraverso di lei sarebbe ... (Stadio24.com)