Aerosol 'amico' dei bimbi. Ma sarà risolutore in caso di raffreddore?

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Quando i bambini hanno il raffreddore, mamme e papà ricorrono all'apparecchio nebulizzatore e “costringono” i figli a respirare nel boccaglio restando immobili. Sono molti i dubbi sull'utilità di questa pratica nel curare raffreddore, tosse e in ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

"L'aerosol viene usato ... Ma questa pratica ha delle indicazioni bene precise e, negli altri casi, non serve. (Adnkronos)

Si tratta di un’infezione provocata da un virus denominato Herpes Simplex.   L’herpes labiale è molto fastidiso, specialmente se si forma ai lati della bocca. (Bigodino.it)

Per molti genitori Italiani, soprattutto giovani coppie l'aerosol rappresenta una sorta di medico casalingo sempre disponibile….ha la tosse? ha starnutito? ha sintomi influenzali? Il raffreddore? Niente paura usiamo l'aerosol e tutto risolve. (Contattolab)

L'inverno si sa, è un periodo piuttosto particolare nel corso del quale, soprattutto per i bambini, è molto facile venire colpiti da influenza, raffreddori e altro ancora. (News Italiane)

Il mito dell'aerosol per curare le malattie respiratorie nei bambini non ha evidenze scientifiche che ne giustifichino l'uso. Stefania Del Principe martedì 2 febbraio 2016 - 20:00 commenti ... (DiariodelWeb.it)

L ... L'aerosol è utilizzato dai genitori italiani spessissimo quando i bambini hanno la febbre, la tosse o hanno il naso chiuso. (Baritalia News)