Aerosol: contro tosse e raffreddore nei bambini è inutile

Impronta Unika SALUTE

L'aerosol viene usato sempre meno, spesso, diventa la panacea di tutti i mali quando un bambino non sta bene. E tra l'altro, c'è da dire che è molto difficile che un bambino piccolo collabori restando immobile davanti all'apparecchio”. A dirlo all ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre fonti

Il mito dell'aerosol per curare le malattie respiratorie nei bambini non ha evidenze scientifiche che ne giustifichino l'uso. Tosse, catarro, raffreddore si possono curare in altri modi. (DiariodelWeb.it)

Per molti genitori Italiani, soprattutto giovani coppie l'aerosol rappresenta una sorta di medico casalingo sempre disponibile….ha la tosse? ha starnutito? ha sintomi influenzali? Il raffreddore? Niente paura usiamo l'aerosol e tutto risolve. (Contattolab)

Ma questa pratica ha delle indicazioni bene precise e, negli altri casi, non serve. Sta tossendo... (Adnkronos)

Secondo i genitori italiani l'aerosol consente ai bambini di guarire da quasi tutto ma secondo i medici non è proprio così. L ... (Baritalia News)

  L’herpes labiale è molto fastidiso, specialmente se si forma ai lati della bocca. Si tratta di un’infezione provocata da un virus denominato Herpes Simplex. (Bigodino.it)

L'inverno si sa, è un periodo piuttosto particolare nel corso del quale, soprattutto per i bambini, è molto facile venire colpiti da influenza, raffreddori e altro ancora. (News Italiane)